2010 3 novembre ore 21:00

CHI CONTROLLA IL PRESENTE CONTROLLA IL FUTURO

Sala Zambelli - Camera di Commercio di Forlì-Cesena

Il potere e la comunicazione

Carmen Lasorella, Direttrice Generale San Marino RTV
Roberto Balzani, Sindaco di Forlì
Modera: Alessandra Righini, Presidente del Circolo Acli ‘L. Valli’

Ciò che sta accadendo in Italia è il tentativo di realizzare una compiuta produzione mediatica della decisione politica.

Le istituzioni statali vanno occupate non perché luoghi esclusivi del «politico», ma per prevenire una «politica insorgente» attraverso la gestione diretta, dai media alla formazione, dei processi di identificazione culturale.
Che poi ci sia un imprenditore politico a tirare le fila dovrebbe far riflettere sulla natura del populismo postmoderno che occupa il centro della scena politica nel capitalismo contemporaneo.

L’enfasi sulla libertà e sulla differenziazione sociale e culturale del populismo postmoderno convive infatti con la produzione mediatica di una sintesi tra interessi conflittuali tra loro, fattore indispensabile per la decisione politica.

3 Commenti a “CHI CONTROLLA IL PRESENTE CONTROLLA IL FUTURO”

  1. admin scrive:

    La nuova data dell’evento è fissata per mercoledì 3 novembre ore 21, Sala Zambelli della Camera di commercio di Forlì-Cesena.

  2. admin scrive:

    Gentile Stefano buongiorno, la nuova data dell’incontro sarà pubblicata quanto prima sul sito. Grazie per l’attenzione e buona giornata

  3. stefano carboni scrive:

    vorrei se possibile essere informato della nuova data dell’incontro.
    grazie