2010 18 settembre ore 21:00

UN SOGNO FATTO A PRAGA

Teatro comunale di Forlì Diego Fabbri

Prima assoluta

Evento in collaborazione con Emilia Romagna Festival

Musiche di Mino Marani
Libretto di Andrea Panzavolta
Mozart: Yasuharu Fukushima
K. (scrittore): Giuseppe Valzania
Scenografie: Daniele Benericetti
Orchestra: Accademia Malatestiana
Direttore: Mino Marani
Coro: Musica Enchiriadis di Cesena
Maestro del coro: Pia Zanca
Corpo di ballo: Ateneo Danza di Forlì


Ingresso: intero Euro 12,00. Ridotto Euro 10,00. Club Giovani Euro 6,00


Una notte, mentre sta tornando a casa, Franz Kafka incontra Wolfgang Amadeus Mozart che, smarritosi per le vie di Praga, è alla ricerca del Nationaltheater dove da l’a poche ore si terrà la prima del Don Giovanni. Quell’incontro è reale o è solo il parto della fin troppo esuberante immaginazione di Kafka? È l’inizio di un serrato dialogo sulla funzione dell’arte e sul ruolo dell’artista nella società che si concluderà con un  autentico colpo di scena.

Tra citazioni tratte dalla trilogia di Mozart-Da Ponte e ammiccamenti alle commedie liriche di Richard Strauss, una originale ‘conversazione per musica’.


> Immagini

> Scarica il libretto: “Un sogno fatto a Praga”

>”Caro maestro, caro Direttore…”
Carteggio
I cartoni preparatori di “Un sogno fatto a Praga”

3 Commenti a “UN SOGNO FATTO A PRAGA”

  1. business review scrive:

    Nellestate del 1960 studia con Darius Milhaud e compone un concerto per violino per una compagna di studi Dorothy Pixley-Rothschild..A Parigi studia composizione con Nadia Boulanger dal 1963 al 1965 analizzando gli spartiti di Johann Sebastian Bach Il clavicembalo ben temperato Wolfgang Amadeus Mozart i concerti per pianoforte e Beethoven. A 8 anni ha tenuto il suo concerto di debutto con la Utah Chamber Music Festival Orchestra suonando il concerto per pianoforte di Mozart in La Maggiore K414. In programma il concerto per due pianoforti e orchestra K.365 di Mozart e il Carnevale degli animali Saint Saens.

  2. Nellestate del 1960 studia con Darius Milhaud e compone un concerto per violino per una compagna di studi Dorothy Pixley-Rothschild..A Parigi studia composizione con Nadia Boulanger dal 1963 al 1965 analizzando gli spartiti di Johann Sebastian Bach Il clavicembalo ben temperato Wolfgang Amadeus Mozart i concerti per pianoforte e Beethoven. A 8 anni ha tenuto il suo concerto di debutto con la Utah Chamber Music Festival Orchestra suonando il concerto per pianoforte di Mozart in La Maggiore K414.

  3. […] This post was mentioned on Twitter by 辻康介, 福島康晴. 福島康晴 said: カフカ役はソプラノのイタリア人が演じるのだが、彼女もセリフが多くて大変そうだ。本番は、舞台の小道具に隠したモニターでカンニングしながら行う予定。 http://localhost/~gianluca/Online/aclivalli.it/2010/09/18/un-sogno-fatto-a-praga/ […]